Fatturazione base

Allestimento documenti

Intuitivo e automatizzato
  • Documenti semplici o capitolati
  • Offerte, conferme d’ordine, bollettini di consegna, gestione acconti, fatture, fatture proforma, note di credito, richieste d’offerta, conferma ai fornitori, entrata merce, corrispondenza clienti-fornitori
  • possibilità di aggiungere nuovi tipi di documento.

Alcuni vantaggi

  • Allestimento documenti senza l’utilizzo del mouse
  • Documenti capitolati
  • Gestione IVA automatizzata in funzione dell’anno di immissione
  • Pezzi multi valuta con arrotondamenti automatici
  • Proposta automatica dei dati d’immissione
  • Ricalcolo immediato del documento
  • Copia incolla, spostamento dettagli anche non contigue tra documenti diversi
  • Sconti di dettaglio, ribassi di capitolo e ribassi globali

Riutilizzo dei documenti

con un click
  • Possibilità illimitata di copia e riutilizzo di documenti, con un semplice click.
  • Ottenere una fattura da un bollettino, una copia di un’offerta per creare una variante, ottenere una copia di una conferma d’ordine da utilizzare per un altro cliente, ecc.
  • Ricalcolo automatico delle condizioni di vendita in caso di modifica del cliente.

Flessibilità

  • Allestimento di documenti clienti/fornitori con possibilità di aggiungere nuovi tipi di documento.
  • Registrazione automatica (es: in magazzino o in contabilità ) dei documenti allestiti. (Opzione con moduli dedicati).
  • Possibilità illimitata di correzione e di ristampa
  • Possibilità illimitata di copia e riutilizzo dei documenti
  • Possibilità di specificare le caratteristiche per ogni documento (es: Numerazione, numero di copie da stampare, categoria di prezzo da utilizzare in base alle indicazioni del cliente, ecc.).
  • Suddivisione polizze PVR in rate

Fatturazione mensile dei bollettini

in base al modello associato ai clienti
  • Fatturazione mensile dei bollettini in base a diversi modelli di raggruppamento: Non raggruppata, per bollettino dettagliato, per bollettino e articolo raggruppato, ecc.
  • Stampa multipla di fatture

Immissione e calcolo

  • Videata di lavoro semplice e personalizzabile, per ottimizzare il lavoro d’immissione anche di una grande quantità di dati.
  • Proposta automatica dei dati d’immissione (descrizioni, prezzi, unità di misura, IVA, sconti, modalità di stampa ecc.) in base alla configurazione di regole di gestione.
  • Possibilità di modificare tutti i dati proposti dal sistema, immettere dati anche senza ricorrere allo schedario articoli oppure creare rapidamente i testi predefiniti e assegnarli ad un codice di articolo.
  • Creazione di nuove schede cliente e articoli senza sospendere l’elaborazione del documento.
  • Ricalcolo immediato del documento. Possibilità di inserire, togliere, copiare e spostare righe o paragrafi in un documento o tra documenti differenti e ricalcolo automatico delle condizioni cliente.
  • Visione dinamica dei totali del documento in valuta base ed estera  (Totale parziale, sconti, ribassi , riepilogo calcolo iva, totale iva, acconti, totale finale, …

Sconti e condizioni di vendita

Sconti di dettaglio, supplementi e ribassi, categorie di prezzo, ultime condizioni
  • Sconti in percentuale o deduzioni applicabili singolarmente ad ogni riga del documento.
  • Immissione supplementi e ribassi a livello di paragrafo ricalcolati automaticamente se si modificano i dati intermedi o si sposta il dettaglio di ribasso.
  • Applicazione delle condizioni di vendita proposte dalla scheda cliente (con possibilità di modifica o annullamento.)
  • 5 categorie di prezzo applicabili ai clienti con ricalcolo e arrotondamento automatico dei prezzi in funzione dei gruppi di sconto-articolo.
  • Proposta dell’ultimo prezzo fatturato per il cliente e il prodotto in questione, con lista rapida delle ultime condizioni accordate.

Allerta clienti insolventi

  • Allerta cliente insolvente con elenco situazione fatture scoperte
  • Blocco fornitura in ambiente multiutente

Aliquote IVA

  • Prezzi IVA compresa, IVA esclusa, multi IVA.
  • Dettaglio delle percentuali di IVA nella sezione dei totali del documento.
  • Indicazione del tipo di IVA su ogni riga del documento.
  • Trasmissione in contabilità con registrazione completamente automatica.
  • Proposta del codice IVA in base al cliente o al tipo di articolo.
  • Proposta e aggiornamento automatico IVA in base a periodo.
  • Rendiconto IVA trimestrale calcolata in automatico (Contabilità) .
  • Generazione automatica aliquote IVA per il nuovo anno.